Vai al contenuto
Home » Il riassunto della Stagione appena finita.

Il riassunto della Stagione appena finita.

  • di

Tutte le cose belle hanno una fine, e oggi siamo arrivati al termine di questa fantastica stagione di scuola calcio.

Il 30 giugno, infatti, si chiude ufficialmente la nostra stagione, una stagione che ci ha visto tornare a pieno ritmo dopo i due anni vissuti a singhiozzo a causa della pandemia.

Un’annata agrodolce per i colori giallo-rossi con la retrocessione della nostra Prima Squadra dal campionato di Promozione a quello di Prima Categoria, mentre le nostre formazioni giovanili sono riuscite a centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Nonostante la retrocessione i ragazzi di Mr. Guida si sono fatti valere, mostrando un gioco all’altezza della categoria, purtroppo però la giovane età media della squadra ha limitato fortemente i risultati.

Ma nel calcio si sa le sconfitte insegnano più delle vittorie, e siamo sicuri che i giovani che hanno sposato il nostro progetto sapranno farsi valere anche l’anno prossimo, forti dell’esperienza acquisita con il campionato impegnativo di Promozione.

Grandi risultati sono stati raggiunti dalle formazioni giovanili:

  • Gli UNDER 17 di Mr. Mimmo Marino e Mirko Giaccone inseriti in un girone di ferro, nel quale hanno lottato per buona parte della stagione per il primo posto del girone; sono riusciti a raggiungere il traguardo dei play-off poi persi al termine di una partita combattutissima in trasferta contro l’Athena.
  • Gli UNDER 15 di Mr. Peppe Ferrante e Gabriele Scrimali partiti con l’obiettivi della salvezza, hanno dimostrato partita dopo partita di poter raggiungere traguardi ben più ambiziosi; infatti hanno conquistato il 4° posto assicurandosi i play-off anche loro in casa dell’Athena.
  • Gli UNDER 14 di Mr. Angelo Grigoli nel loro anno di esordio nel campionato Regionale hanno ben figurato terminando la stagione in crescendo.
 

Ma il più grande traguardo raggiunto dalla nostra società quest’anno è sicuramente il passaggio di MATTIA TERRANOVA alla Sampdoria.
Dall’età di 5 anni Mattia veste la maglia giallo-rossa del Villabate ed è cresciuto anno dopo anno fino ad avere puntati su di lui i riflettori delle maggiori società professionistiche Italiane. Dall’anno prossimo vestirà la maglia blu-cerchiata della Sampdoria per cimentarsi nel Campionato Nazionale degli Under 14.

Grande ripartenza della scuola calcio!!!

Con grande felicità da parte di tutto lo staff, la scuola calcio è tornata ai livelli pre pandemia. Con quasi 400 iscritti dalla categoria Esordienti 2009 ai Piccoli Amici 2016/2017, passando dal calcio femminile, la nostra stagione è stata ricca di soddisfazioni, come sottolineato dalle parole del nostro Responsabile del Settore Giovanile PIETRO MILAZZO:

Sono sempre più fiero e orgoglioso del lavoro dei nostri dirigenti, mister e collaboratori.
Stiamo crescendo, abbiamo fatto una bella annata calcistica e il merito è solo loro. Coordinare una squadra con una tale determinazione, energia e sintonia mi rende pieno di gioia. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre di più e speriamo di farlo insieme a voi.

 

Per concludere non possiamo che ringraziare tutti i ragazzi dello staff, dai tecnici ai collaboratori, dai dirigenti ai custodi per lo splendido lavoro svolto. Un ringraziamento va anche a tutti i genitori che hanno deciso di riporre la loro fiducia nella nostra società.

Ma il ringraziamento più grande va a tutti i nostri ragazzi e bambini che hanno reso possibile tutto questo, che con il loro impegno e i loro sorrisi ci regalano sempre grandi emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.